Così l’allenatore Davide Ballardini nel ‘Processo di Sportiva’
SULLA JUVE: Il divertimento è alla base, altrimenti non si riesce a fare tutto il resto. Poi ci sono tanti altri aspetti importanti. Se un giocatore o una squadra gioca con gioia, piacere e divertimento anche i tifosi vengono coinvolti. Sarri? Credo verrà giudicato sia per i risultati che per il gioco. E’ stato preso per le idee che ha e questo lui deve dimostrarlo.
SU LIVERPOOL: Ha grandi campioni e grande qualità, sia fisicamente che tecnicamente.
SUL CALCIO: Quando si scende in campo ci vuole gioia e piacere di stare con i compagni. L’allenatore ha l’obbligo di toccare tutti questi aspetti del suo mestiere, e il coinvolgimento è uno dei principali.Ci vuole equilibrio per gestire i vari momenti della stagione. Tanto entusiasmo può far bene ma non ti fa essere così attento nelle difficoltà. Quando le cose non vanno bene ci vuole buon senso.
SU PIATEK: E’ un giocatore che si spende molto e ha bisogno di avere un accanto, così come Ibra. Ibra toglie un po’ di pensieri a tutti e da forza ai suoi compagni.
SUL GENOA: Ha una squadra forte, con giocatori capaci, che può tirarsi fuori da questa situazione. Un mio ritorno? Quando ci sono tante differenze non credo porti del buono alla squadra.
