L’allenatore Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva durante il “Processo”.
LE DIFFICOLTÀ DEGLI ALLENATORI IN RELAZIONE AL MERCATO: “Sono situazioni sempre difficili, ci vuole una regolamentazione diversa. A volte si creano delle situazioni non facili da gestire, come allenatore giocatori che pensano all’addio. Per un allenatore non è un clima ideale. Il tecnico deve essere bravo, attento e fare di necessità virtù. Purtroppo certe cose sono inevitabili. Durante la settimana si percepiscono”.
SUL FROSINONE: “Di comune accordo con la società abbiamo deciso di non continuare insieme”.
SULLA LOTTA PER IL VERTICE: “Quest’anno sarà un campionato più aperto nella lotta allo scudetto, secondo me è cambiato qualcosa. Tante squadre si sono rafforzate. L’Inter sta operando molto bene, può fare altri colpi importanti”.
SU ICARDI: “Può far comodo a tante squadre. Leggo che potrebbe finire alla Juventus, stiamo parlando di un finalizzatore straordinario. Dopo questa situazione il giocatore sarà anche più arrabbiato, forse più forte”.
SU PINAMONTI: “L’ho utilizzato subito perché l’ho visto libero mentalmente, ha dato risposte importanti. Quest’anno è andato in una piazza con un pubblico che può metterti sotto pressione. Credo stia facendo gli step giusti per arrivare a mettere piede in una squadra top”.
SU CHIESA: “Non vedo soluzioni diverse al momento rispetto alla sua permanenza a Firenze. La proprietà viola è forte e non può permettersi di perderlo”.
