Bassino: “Giornata incredibile a Bansko, stupendo condividere il podio con Curtoni e Brignone”

La sciatrice Marta Bassino è intervenuta a Sportiva commentando le incredibile performance delle italiane nella seconda discesa di Bansko.
SULLA TRIPLETTA DI OGGI CURTONI-BASSINO-BRIGNONE: “E’ stata una giornata incredibile, è stupendo condividere il podio con loro. Era un’esperienza che avevo già fatto ad Assen con Sofia e Federica. Non me l’aspettavo, ma dopo la prova di ieri avevo capito che avrei potuto fare bene”.
SULLA PISTA DI BANSKO: “E’ una pista molto tecnica. Ripida, molto particolare come discesa, un po’ da gigantista. Grazie a questo sono venute fuori le nostre caratteristiche tecniche, mi ha aiutato”.
SULLO SCI FEMMINILE: “C’è un livello alto, le differenze stanno diventando sempre più strette. E’ uno stimolo a puntare sempre più in alto”.
SUL GAREGGIARE CON SCIATRICI CON CUI HA DIVISO PARTE DEL SUO PERCORSO: “E’ un vantaggio, quando le compagne vanno bene sei contenta per loro e per tutto il lavoro che c’è dietro ai loro successi. Poi ovviamente ognuno pensa a sé in gara”.
SUL MOMENTO MIGLIORE DI OGGI: “La premiazione. Eravamo noi tre e poi è arrivata tutta la squadra per scattare una foto tutti insieme”.
SU EVENTUALI FESTEGGIAMENTI PARTICOLARI: “Faremo sicuramente un brindisi ma domani c’è un altra gara, quindi non ci potremo dilungare più di tanto. Ci sarà tempo più avanti per festeggiare questi successi”.

Ti potrebbe interessare

Menu