Emanuele Belardi, ex portiere della Juventus in Serie B ed ex compagno di squadra di Claudio Marchisio, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SUL RILANCIO DI HIGUAIN: “Nella carriera di un calciatore può capitare un’annata storta, ma la storia di Higuain non si scopre oggi. E’ un bomber di razza, un campione, è tornato alla normalità”.
SULL’ATTACCO DELLA JUVENTUS: “La Juventus ha una squadra talmente completa e forte che può trovare più soluzioni in attacco. Sarri, con il tempo, avrà la possibilità di provarle tutte per raggiungere gli obiettivi programmati”.
SU INTER-JUVENTUS: “Credo che complessivamente la Juventus sia ancora in vantaggio nei confronti dell’Inter per rosa e organizzazione, ma il gap si è ridotto. Conte, in pochi mesi, ha dato la sua impronta ed il suo carattere. I nerazzurri fanno paura”.
SUL RITIRO DI MARCHISIO: “Dispiace vederlo annunciare il ritiro a soli i 33 anni. Ha fatto una carriera importante ma è stato sfortunato per i tanti infortuni che ha dovuto subire. Se lo ha fatto per una questione di stimoli, è giusto così. Ha la serietà per iniziare a fare altro”.
SUL MARCHISIO EXTRA CAMPO: “Fu aggregato alla prima squadra assieme a Giovinco e De Ceglie. Davano sempre quel qualcosa in più perché avevano negli occhi il senso di appartenenza ai colori bianconeri. Claudio è un ragazzo educatissimo, sempre al proprio posto. Ha meritato di ottenere tutto quello che ha ottenuto”.
