Mister Beppe Iachini è intervenuto in diretta a Radio Sportiva per commentare gli ultimi risultati di Serie A.
SUL CASO RONALDO: “Capita, penso che Sarri stia gestendo benissimo la situazione. Un allenatore deve valutare tutta la squadra e cercare di preservare i suoi giocatori: Ronaldo aveva avuto un acciacco e mi è sembrato giusto non andare in cerca di complicazioni. Dalla prossima partita sarà tutto normale…”.
SULL’AMMUTINAMENTO DEL NAPOLI: “Bisognerebbe essere dentro la situazione, non è bello né facile da fuori giudicare. Ora la squadra su questi scossoni dovrà trovare la forza e la rabbia per risalire la classifica”.
SUL CAGLIARI: “Sta facendo un grandissimo campionato, è una squadra che darà noia a tutti, ma ci sono squadre che sono partite un po’ indietro e questo fa sì che la sorpresa sia possibile. Se il Napoli e la Roma avessero fatto i punti in più che meritavano, probabilmente la classifica sarebbe stata diversa, anche se questo non toglie meriti al Cagliari”.
SUL MILAN: “Nelle ultime gara l’ho visto bene, ha fatto delle ottime gare, anche se non ha raccolto quanto ha seminato. Il Milan non deve guardare né dietro, né troppo avanti, ma pensare a vivere alla giornata e andarsi a conquistare una classifica più giusta e coretta partita dopo partita”.
SULLA SAMPDORIA: “L’inizio di stagione è stato difficile e complicato, ma conosco Ranieri e so quanto è bravo. La Sampdoria è un patrimonio del calcio italiano ed è giusto che per i suoi tifosi possa raggiungere le soddisfazioni che merita”.
SUL SUO FUTURO: “Ci sono state diverse situazioni che si potevano sviluppare, sia in Italia cha all’estero, ma preferisco aspettare un progetto che possa definirsi tale”.
