L’ex rugbista Mauro Bergamasco ha parlato a Sportiva facendo il punto sull’ItalRugby.
SUL TEST DI DOMANI CONTRO L’IRLANDA: “L’importanza del risultato è invariata, vincere significherebbe aggiungere un mattoncino alla fiducia e alla mentalità verso la Coppa del Mondo. Ci sono tanti variabili, come gli infortuni ed i vari stati di formula. Si gioca in casa loro, che sono tra le squadre favorite per le prime posizioni”.
SU ALCUNI SINGOLI: “Minozzi rientra dopo un grande infortunio, ha sempre creduto nella possibilità di rientrare in questo gruppo prima della Coppa del Mondo. Parte dalla panchina ma è normale in questo momento. Riccioni ha fatto una grande stagione con la Benetton, spero sia solo l’inizio per lui con la maglia azzurra”.
SULL’INFORTUNIO DI MINOZZI: “C’è sempre paura di rientrare dopo un infortunio del genere, non è sempre così facile tornare con la testa di prima”.
SUL RUOLO DELL’ITALIA AL MONDIALE: “A volte siamo stati snobbati, in altre si aspettavano cose straordinarie da noi. Dobbiamo fare un passo in avanti con serenità, è il presupposto per fare qualche brutto scherzo”.
