Birindelli: “Con Chiellini accanto De Ligt crescerà ancora. E a Sarri serve più tempo”

L’ex difensore bianconero Alessandro Birindelli è intervenuto ai nostri microfoni per affrontare le dinamiche di casa Juventus:
Sul mercato di gennaio: “La Juve probabilmente non ha trovato opportunità di migliorare la rosa, sappiamo che i bianconeri sono sempre vigili sulle occasioni. Vanno motivati i giocatori che finora hanno giocato poco, sarà tutto rimandato a giugno per cambi o inserimenti futuri”.
Su De Ligt: “Ha dimostrato di valere la sua cifra per quello che fatto fino all’anno scorso e per la sua prospettiva. Non ci dimentichiamo che è stato inserito in un contesto nuovo: giocare con Chiellini accanto (un costruttore) lo avrebbe aiutato più che con Bonucci, non per bravura maggiore ma per caratteristiche di gioco. Giorgio ha elementi nella fase difensiva che a tanti mancano, per questo è ancora uno dei migliori difensori”.
Su Sarri: “La Juve del tecnico si comincia a vedere, ma ha bisogno di molto più tempo per incidere. Per capire certi movimenti e giocate c’è bisogno di farle nel quotidiano. Lui giocando sempre ha avuto poco tempo per poterlo fare bene”.
Sulla Champions: “Marzo-aprile sarà determinante e ci sono molte pretendenti. La Juve sta dando continuità a un percorso di identità e di squadra”.

Ti potrebbe interessare

Menu