Maurizio Biscardi è intervenuto a Sportiva commentando il primo tempo di Atletico Madrid-Liverpool.
SULL’INIZIO DI GARA: “Mi aspettavo un inizio forte da parte dell’Atleti ma non che portasse subito al gol. Ora la squadra di casa si è ritratta, è un gioco molto pericoloso. Avrei continuato ad attaccare come ha fatto all’inizio per un altro po’, così rischi”.
SUL ‘CHOLISMO’: “Il ‘cholismo’ iniziava quando dovevi difendere il risultato, ma in questo caso manca ancora molto alla fine della partita. Il Liverpool mi è sembrato poco preciso nel primo tempo”.
SULL’EFFETTO WANDA METROPOLITANO: “Il Liverpool è abituato ad affrontare stadi caldi come il Wanda Metropolitano. Secondo me Simeone sta sbagliando l’atteggiamento, si sta prendendo un rischio enorme facendo giocare così tanto i Reds”.
SULLA DIFESA DEL LIVERPOOL: “E’ solida ma nei primi minuti ha rischiato più volte la capitolazione. La pressione dell’Atletico stava dando i suoi frutti, da quando la squadra di casa ha arretrato il proprio baricentro si gioca ad una porta sola”.
SULL’ATTEGGIAMENTO DELL’ATLETICO MADRID: “La tattica difensivista è una scelta, non un’imposizione dettata dal Liverpool. Se l’Atletico non alza un po’ il suo baricentro, rischia…”.
