Maurizio Biscardi è intervenuto in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SU BALOTELLI IN NAZIONALE: “Florenzi è giocatore esperto e parte del gruppo della Nazionale. Balotelli non fa parte del gruppo, ne è uscito malamente, per cui inserirlo solo perché lo ha chiesto Gravina per un politically correct che a me dà pure fastidio non sarebbe stato giusto”.
SU FLORENZI NELLA ROMA: “Ha avuto un infortunio che gli ha pregiudicato il top della forma. Oltretutto Florenzi ha giocato male. Questo non toglie che, con un altro impego e con la sua esperienza, possa essere utile alla Nazionale”.
SU IGNAZIO ABATE: “Ha sempre fatto il suo dovere, ma non esalta il pubblico, quindi la squadra in crisi, che deve comprare un giocatore, non ne ha bisogno. Non è un nome che esalta e per questo non trova squadra”.
SU GIROUD: “E’ un gran bel giocatore e ha la sua caratteristica principale nel colpo di testa. Sarebbe tanto utile all’Inter, come alternativa in una partita in cui non riesci a sfondare”.
SULL’ITALIA ALL’EUROPEO: “Abbiamo da risalire la china, ma abbiamo una squadra che può fare l’exploit. Se arrivasse tra le prime quattro sarebbe un grande risultato, oltre un’impresa”.
SUL CASO RONALDO: “Ha corso un bel rischio, perché se fosse stato sorteggiato per l’antidoping si poteva arrivare all’estremo di una squalifica lunga. La Juventus sa che Ronaldo è un suo capitale, ma molto costoso: se rende per quello che costa è un discorso, altrimenti alla fine della stagione si faranno i conti…”.
