Biscardi: “Qualcosa si muove nel nuovo Milan, Allegri una possibilità vagliata”

Maurizio Biscardi, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le sue considerazioni:
Sui ‘vecchi’ campioni: “Ibrahimovic a 38 anni gioca e può cambiare gli equilibri in campo. Un campione può dare tanti contributi anche se perde in brillantezza. Rispetto al passato oggi la tenuta atletica si è allungata”.
Sul nostro campionato: “In Inghilterra sono molto drastici nel definire la Serie A cimitero di elefanti. È vero che nel nostro campionato arrivano pochi giovani, l’Inter fa eccezione al momento. Non c’è dubbio sul fatto che la A sia meno importante della Premier”.
Sul mercato del Napoli: “Ci sarà un accenno di campagna acquisti a gennaio, senza rivoluzionare la squadra. Dovrà arrivare un attaccante, fra gennaio e giugno vedremo una squadra molto diversa da quella che c’è oggi”.
Sullo scambio Politano-Spinazzola: “Al di là di plus-valenze e valori sarebbe stato un ottimo scambio per farli giocare. Se non ci sono le garanzie all’Inter non può servire l’operazione perché vuole un giocatore pronto subito”.
Sul Milan: “Qualcosa si sta muovendo nel nuovo Milan e quella di Allegri è una possibilità vagliata. Tutto passa per una programmazione importante anche a livello economico. Il club ha una grande storia ed è appetibile”.
Sul mercato viola: “Alla Fiorentina potrebbe arrivare Juan Jesus, poi molto verte sugli accordi per possibili partenze. In base ai soldi che rientreranno si valuteranno altre operazioni”.
Sul mercato dell’Inter: “Ad oggi non cambia molto se non arriva Spinazzola, non sposta le strategie. Intanto è arrivato Young, per questa sessione i nerazzurri stanno facendo un ottimo lavoro”.
Sugli attaccanti: “Lukaku o Zapata? Non abbiamo visto il colombiano nella forma migliore, in questo momento dico Romelu. Ma Zapata ha fatto vedere tante ottime cose nella sua carriera”.

Ti potrebbe interessare

Menu