Rinaldo Boccardelli, ex allenatore delle giovanili della Roma, ha preso la parola a Sportiva il giorno dopo l’1-1 tra i giallorossi e la Lazio.
SUL RISULTATO DEL DERBY: “Da come è andata la partita, e Inzaghi lo ha sottolineato, la Lazio si prende volentieri un punto che ha faticato a portare a casa. La Roma può recriminare per il risultato stretto ma si tiene una grande prestazione. Considerando che hanno addirittura guadagnato un punto rispetto alla vetta della classifica, è andata sicuramente meglio ai biancocelesti
SU PAU LOPEZ: “E’ un ottimo portiere, ultimamente ha fatto delle parate eccezionali. Ieri però, detto che forse c’era anche un leggero fallo su di lui, ha commesso una paperona. In quelle situazioni si butta la palla fuori”.
SULLA FILOSOFIA DI GIOCO DELLA ROMA: “Da quando Pallota ha preso la società, la Roma ha sempre sposato questa idea di calcio poco italiano e molto ‘barcellonista’. E’ un calcio bello ma difficile, in Italia alla fine non ti dà tanti risultati. Servirebbe una rosa composta da giocatori tecnicamente fortissimi”.
