Francesco Bonfanti, giornalista di 7Gold, ha parlato a Sportiva commentando
SULLA RETE DELLA VITTORIA: “Con il gol di Suso si confermano le regole non scritte del calcio: segna il giocatore più criticato. Tutti si aspettavano Leao, mentre Pioli ha mandato in campo lo spagnolo. Il punto non è la tecnica, ma l’autorevolezza e l’intensità del suo gioco”.
SU SUSO: “Costringe gli allenatori a cucirgli un vestito di squadra su misura, da trequartista ha dimostrato di non saper rendere”.
SUL MILAN: “In questo momento la quadra certa del Milan non si riesce a trovare. Penso ad una squadra che si schiererà in un modo o nell’altro a seconda dell’avversario di turno. La squadra si è tolta di dosso un po’ di paura dopo il gol, ma non ha attaccato a sufficienza gli spazi lasciati fisiologicamente dalla Spal. Dopo la rete, ha giocato con il freno a mano tirato per paura di un pareggio che l’avrebbe fatta sprofondare”.
SU PAQUETÀ: “Con un po’ più di cattiveria avrebbe potuto chiudere la gara in anticipo, serviva più freddezza. A volte, con il suo atteggiamento, fa un po’ arrabbiare i suoi allenatori”.
