Federica Brignone, da ieri in testa alla classifica generale di coppa del mondo grazie alla vittoria nella combinata di Crans Montana, ha parlato a Sportiva.
SUL SUO SENTIMENTO PREVALENTE OGGI: “Ieri sera è stato bello, quando sono andata a letto ed ho ripensato alla giornata me la sono goduta tutta a pieno”.
SULLA CHIAMATA DI TOMBA E LA CLASSIFICA GENERALE: “Alberto lo sentivo già prima ma è comunque sempre piacevole. Tutti quei punti sono un onore, sinceramente non avevo neanche guardato quanti fossero. E’ incredibile, ancora non riesco a crederci”.
SULLA GARA DI IERI: “Penso di aver costruito la mia gara e la mia vittoria in Super G mettendo pressione alle mie avversarie, in particolare alla Vhlova. La prima manche è stata decisiva”.
SU SHIFFRIN: “La sua è una mancanza nostra ma il livello in questo momento è comunque molto alto. Quello che dispiace è che stia mancando non per motivazioni sportive ma per cose molto più gravi. In questi casi la Coppa del Mondo passa in secondo piano”.
SULLA PROSSIMA GARA: “Giocherò in casa, in Val d’Aosta. E’ una grande emozione pensare che ci sarà tanta gente a seguire la gara. Spero di poter gestire il tutto e di soddisfare chi vedrà a vedermi”.
SULLA COPPA GENERALE: “Un sogno, una lotta che non voglio mollare. Ce la metterò tutta per battermi fino alla fine ma a prescindere da questo sarà una stagione indimenticabile, da record”.
