Brignone: “Coppa del Mondo? Ancora non ci credo, tutti quei punti sono un onore”. Su Shiffrin…

Federica Brignone, da ieri in testa alla classifica generale di coppa del mondo grazie alla vittoria nella combinata di Crans Montana, ha parlato a Sportiva.
SUL SUO SENTIMENTO PREVALENTE OGGI: “Ieri sera è stato bello, quando sono andata a letto ed ho ripensato alla giornata me la sono goduta tutta a pieno”.
SULLA CHIAMATA DI TOMBA E LA CLASSIFICA GENERALE: “Alberto lo sentivo già prima ma è comunque sempre piacevole. Tutti quei punti sono un onore, sinceramente non avevo neanche guardato quanti fossero. E’ incredibile, ancora non riesco a crederci”.
SULLA GARA DI IERI: “Penso di aver costruito la mia gara e la mia vittoria in Super G mettendo pressione alle mie avversarie, in particolare alla Vhlova. La prima manche è stata decisiva”.
SU SHIFFRIN: “La sua è una mancanza nostra ma il livello in questo momento è comunque molto alto. Quello che dispiace è che stia mancando non per motivazioni sportive ma per cose molto più gravi. In questi casi la Coppa del Mondo passa in secondo piano”.
SULLA PROSSIMA GARA: “Giocherò in casa, in Val d’Aosta. E’ una grande emozione pensare che ci sarà tanta gente a seguire la gara. Spero di poter gestire il tutto e di soddisfare chi vedrà a vedermi”.
SULLA COPPA GENERALE: “Un sogno, una lotta che non voglio mollare. Ce la metterò tutta per battermi fino alla fine ma a prescindere da questo sarà una stagione indimenticabile, da record”.

Ti potrebbe interessare

Menu