Brivio (TM Suzuki): “Obiettivo vincere una gara. Il Mondiale? Sognare non costa nulla”

Ai nostri microfoni è intervenuto il Team Manager Suzuki Davide Brivio. Ecco le sue parole sul campionato di Moto GP e non solo:
Sulla stagione: “Siamo in buona posizione, a inizio stagione avremmo anche potuto raccogliere di più. Mir ha ingranato bene e anche Rins, fino al doppio podio dell’ultima gara. Siamo in trend positivo, ora la sfida è mantenerlo”.
Sugli obiettivi: “La vittoria in una gara l’abbiamo sfiorata più volte, ora vogliamo centrarla. Non è facile, al minimo errore si paga. Il Mondiale? Sarebbe un sogno, ma andiamo per gradi, con rispetto dei grandi avversari che abbiamo. Nella mente c’è”.
Sulla possibilità di un team clienti: “Ampliare il Team? Ci piacerebbe, anche se non è il momento giusto. Ne riparleremo in prospettiva 2022, ci serve ancora la fattibilità. È un periodo di difficoltà per tutti, ma l’azienda ci sta supportando in tutto con molti sacrifici”.
Su Dovizioso: “Sta cercando una moto, abbiamo fatto una chiacchierata con il suo manager. Adesso abbiamo Guintoli e siamo contenti del suo lavoro. Credo sia difficile proporgli un progetto importanti, non ci sono le condizioni ad ora”.

Ti potrebbe interessare

Menu