Bucchioni: “Emre Can? La società voleva vendere Khedira, ma poi…”

Enzo Bucchioni, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori:
Su Emre Can: “Credo che la telefonata a Emre Can sia stata fatta per conto di Sarri e non dallo stesso allenatore. La rabbia è dovuta anche a questo. La vicenda avrà qualche strascico su un mercato in uscita che evidentemente è fallito. La vicenda va oltre il rapporto con il tecnico. A lui è stata garantita la permanenza perché si pensava di vendere Khedira: poi il tecnico ha cambiato idea rispetto alle idee della società”.
Sul Lecce: “Ha un buon impianto di gioco e anche il Verona ha buone basi. Spesso però non basta: il mercato è stato ottimo per le risorse della società ma il divario fra B e A è difficile da colmare”.
Su Icardi: “Ha rischiato di interrompere la carriera a 26 anni restando un anno fermo. Marotta con un colpo d’ala ha trovato la soluzione alla vicenda: non credo che all’Inter lo rimpiangeranno, cercheranno soluzioni diverse. Vediamo come si comporta al PSG”.
Su Demiral: “Mi piace molto, lo avrei fatto giocare con il Napoli perché mi sembra più pronto di De Ligt”.
Su Barella: “I tifosi nerazzurri si aspettavano di vederlo subito pronto. Pensa ancora a se stesso, è in apprendimento. Per questo un Vecino gli è davanti, si deve ancora disciplinare in un meccanismo di gioco”.
Su Sanchez: “Si dovrà conquistare il posto: Lautaro sta crescendo e ha buone potenzialità. Nel calcio di oggi e nei grandi club non ci sono titolari e riserve”.
Su Dybala: “La Joya non ha voluto andare da altre parti anche se la Juve lo avrebbe venduto. Stesso discorso per Mandzukic. Troveranno spazio in una grande squadra?”.
Sul Milan: “Ad ora sta facendo programmazione portando avanti un lavoro di continuità e radici solide. In 3 anni sono cambiate altrettante gestioni: è inevitabile che vengano fatti esperimenti che non portano risultati”.
Sul mercato estivo: “Limitare la sessione di mercato era una delle cose buone fatte dal Commissario. È così difficile farla dal 1 al 30 luglio? Non ha senso che a campionato in corso si facciano trattative. Mi sembra banale e intelligente, non capisco perché sia così”.
Sul Cagliari: “Ha fatto passi in avanti contro l’Inter, anche se siamo lontani dal meglio. Ha fatto una grande squadra cui sono tremate le gambe: credo sia stato un problema dell’esordio”.
Sulla Roma: “Ora ha un centrocampo giovane e intelligente gestito da un #Fonseca con idee nuove. Secondo me può essere la sorpresa nella lotta Champions”.

Ti potrebbe interessare

Menu