Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Sportiva nel corso del primo tempo di Fiorentina-Roma.
SULLA FORMAZIONE INIZIALE DELLA FIORENTINA E L’ASSENZA DI BENASSI: “Difesa e centrocampo sono ‘tipo’. La squadra che vediamo dall’inizio è quella che dà più affidabilità. Non so quanto Montella sia dispiaciuto dall’assenza di Benassi. Badelj è il metronomo della Fiorentina e ci rinuncia mal volentieri. I problemi dei sono in attacco, dove mancano Ribery e Chiesa”.
SU VLAHOVIC: “Ha indubbie qualità, ma è un 2000 ed ha faticato un po’ quando è partito dall’inizio contro difese esperte. Meglio a gara in corso. E’ un giovane e in quanto tale il suo impiego va dosato”.
SU PEROTTI: “In questi anni è stato frenato dagli infortuni, altrimenti è un giocatore di qualità e quantità. Fa assist, vede gioco e torna pure a chiudere le linee di gioco. Ha tecnica e intelligenza tattica sopra la media. Se fossi l’allenatore della Roma preferire tutta la vita Perotti ai tanti giovani trequartisti nella rosa giallorossa. Può fare da guida”.
SU SMALLING: “Ha qualità e rapidità. E’ molto più veloce di Fazio e sa far ripartire l’azione”.
SU UNDER: “Manca di continuità da gara a gara, ma anche all’interno della stessa partita. A volte sembra un grande giocatore, poi nelle partite seguenti si nasconde e non riesce a tirare fuori le stesse qualità. Gli manca l’ultimo salto”.
SU KALINIC: “Da quello che so io il giocatore piace sia a Montella che alla dirigenza della Fiorentina. Poi va considerato il suo comportamento al limite dell’accettabile di due anni fa, episodi che l’hanno allontanato da Firenze”.
