Buso: “Juve, per adesso la mano di Sarri si vede poco”

L’ex giocatore di Napoli, Juventus e Fiorentina, Renato Buso, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento delle sue ex squadre.

SUL NAPOLI: “Penso che farà fatica a recuperare tutti questi punti dalla vetta. Con il modulo 4-2-4 fa un po’ fatica a coprire la fase difensiva: costruisce molto in fase offensiva, ma subisce molti gol. Ha trovato poco equilibrio. Forse è un modulo più adatto alla Champions League, ma è importante anche risalire in campionato, perché le prestazioni qui sono inferiori alle aspettative e al potenziale della squadra”.

SULLA LOTTA SCUDETTO: “La Juventus rimane un gradino superiore a un’Inter che sta comunque facendo cose straordinarie. La Juventus macina risultati e gol e credo che sotto questo punto di vista è superiore all’Inter. Non so se la squadra di Conte riuscirà a mantenere questo ritmo”.

SUL GIOCO DI SARRI: “Per adesso la mano di Sarri si vede poco: la Juventus è una squadra più offensiva, ma che si appoggia ancora molto sui singoli. Quando a Lecce ti manca un fenomeno come Cristiano Ronaldo, la differenza la vedi”.
SULLA FIORENTINA: “E’ una squadra molto giovane, che ha alti e bassi. Se l’è giocata con tutte, è una squadra che ha grandi margini di miglioramento ed è forte nel concetto di ripartenza, mentre quando gioca in casa fa un po’ più fatica perché non riesce a verticalizzare. Gli manca il bomber da doppia cifra: Vlahovic è un giocatore che può fare veramente bene e credo che, contro certe squadre, una punta centrale che crei spazi a volte ci voglia”.

Ti potrebbe interessare

Menu