Il nostro opinionista ed ex attaccante del Torino, Cristiano Lucarelli, ha parlato a Sportiva durante il primo tempo di Wolverhampton-Torino.
SULLA COPPIA D’ATTACCO BELOTTI-ZAZA: “Giusto puntare su Belotti e Zaza, in questo momento sono i giocatori più in forma del Torino. Zaza ha pure un piccolo trascorso in Inghilterra, può avere un’attitudine maggiore ad affrontare questa gara”.
SUL WOLVERHAMPTON: “E’ una squadra che ho seguito l’anno scorso, contro il Chelsea. I Blues non riuscirono quasi mai a tirare in porta contro una squadra che gioca molto all’italiana. Sanno ripartire davanti in maniera molto veloce. Sono una squadra molto organizzata. Hanno una difesa molto sveglia, attenta, per niente facile da attaccare. Hanno qualche difficoltà quando devono fare la partita. Sotto questo punto di vista la gara di andata è penalizzante, ma se il Torino segna si riapre la qualificazione”.
SUL CASO NKOULOU: “Da una parte è giusto dirlo quando uno non se la sente di giocare, ma bisognerebbe capire cosa ci sia dietro questa sua decisione. Il mercato così lungo danneggia il calcio. Tenerlo aperto per tanto tempo fa sì che alcuni procuratori traggano vantaggio da questa situazione. Molti agenti ormai ragionano solo di trasferimenti e di commissioni, trasferendo giocatori che starebbero bene dove sono”.
SU LAXALT: “E’ un giocatore con attitudine più difensiva rispetto a Verdi. Bisognerebbe sapere che cosa ha in mente Mazzarri. Nel Genoa di Gasperini, Laxalt faceva il quinto di centrocampo a sinistra, forse nella testa di Mazzarri il 3-5-2 è il modulo preferito. Verdi sarebbe sacrificato in mezzo al campo”.
