Calori: “Brescia-Atalanta si vincerà sui nervi. Balotelli? Gara giusta per lui, va sfruttato”

Alessandro Calori, ex difensore del Brescia e allenatore, ha parlato a Sportiva introducendo il primo anticipo di Serie A in programma oggi alle 15:00 tra la formazione di Grosso e l’Atalanta.
SU BRESCIA-ATALANTA 3-3 DI 18 ANNI FA: “Fu un episodio veramente particolare, la corsa di Mazzone sotto la curva dopo aver rimontato in casa dal 1-3 al 3-3. Il derby tra Brescia e Atalanta è così, è molto sentito. Il campanilismo è molto forte. Gara bella da vedere e da giocare”.
SULLA FORZA DELL’ATALANTA DI OGGI: “L’Atalanta ha fatto un salto importante grazie ad una grande professionalità. Il salto in classifica è arrivato dopo anni di costruzione, con investimenti importanti. Sono diventati un polo, costruendo una squadra attorno a Gasperini”. Sulla carta l’Atalanta è avvantaggiata, ma il derby te lo giochi anche a livello emotivo, non solo tecnico. Bisogna mettere in conto gli episodi ed il nervosismo”.
SUL BRESCIA: “Torna in Serie A dopo tanti anni. Cellino ha messo su una squadra di giovani interessanti, tra i quali Tonali”.
SU BALOTELLI: “Il suo valore tecnico non si discute, forse nella sua carriera avrebbe potuto esprimere qualcosa in più. Qualche colpa ce l’ha anche lui. In una partita come quella di oggi lo sfrutterei, il derby può tirargli fuori la rabbia giusta”.

Ti potrebbe interessare

Menu