Giovanni Caprara, coach del Bisonte Firenze, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SUL BISONTE SECONDO IN CLASSIFICA: “Ci speravamo Abbiamo cercato giocatrici molto interessanti in estate, poi a campionato iniziato abbiamo approfittato di qualche problema delle avversarie. Ieri sera abbiamo giocato un’ottima partita, si sono visti segnali di miglioramento”.
SULL’ETA’ MEDIA DELLA SQUADRA: “Vero che le giocatrici sono molto giovani ma qua c’è gente che sa giocare a pallavolo. Il talento c’è, ora dobbiamo concentrarci solo sul nostro miglioramento. Abbiamo una rosa molto equilibrata, mi fido di tutte le nostre giocatrici. Le schiacciatrici che abbiamo sono tutte di ottimo livello, per questo girano”.
SULL’EFFETTO EUFORIA: “La felicità e l’euforia sono contagiose, perché frenarle? Sono fiducioso perché le ragazze stanno continuando a lavorare per superare i propri limiti”.
SUGLI OBIETTIVO: “Da 4-5 anni non guardo la classifica, sono concentrato esclusivamente sui miglioramenti tecnici di squadra e individuali, oltre che comportamentali. Immagino comunque che qualcuno gongoli a livello societario”.
