Il direttore di tuttobiciweb.it, Pier Augusto Stagi, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare i risultati del Giro d’Italia, giunto alla 18a tappa.
SULLE PROSPETTIVE: “Il pericolo vero per la Movistar non è tanto se Carapaz e Landa litigheranno. Temo piuttosto che tutti e due possano finire sul podio. Sarei felicissimo di vedere Carapaz secondo e Landa terzo. Ovviamente è inutile che vi dica chi spero possa arrivare primo…”
SUL PARAGONE CARAPAZ-CHIAPPUCCI: “Intanto non ci trovo una somiglianza né fisica, né nel modo di correre. Carapaz è molto più freddo e l’ha dimostrato sul Mortirolo: quando Nibali ha attaccato, non si è fatto prendere dal panico e ha aspettato il momento. Poi, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma Chiappucci la maglia rosa non l’ha mai vista, né mai vestita, Carapaz l’anno scorso è arrivato quarto, quest’anno è lì e ha la vittoria a portata di mano. Sta dimostrando di essere il più forte, ma Nibali e Roglic hanno regalato quasi 3 minuti nelle tappe di Cerasole Reale e di Courmayer. Di Chiappucci ricordo un Tour in cui aveva 21 minuti di vantaggio ed è riuscito a perderlo…”.
