Giuseppe Cardone, ex difensore di Milan e Parma, ha parlato a Sportiva della prossima sfida dei rossoneri in casa dell’Atalanta.
SU ATALANTA-MILAN DELLA SCORSA STAGIONE: “A Bergamo l’anno scorso il Milan ha disputato una delle sue miglior partite stagionali. Non era semplice mettere in difficoltà l’Atalanta. I giocatori erano allineati con le idee di Gattuso e la squadra dimostrò grande maturità”.
SUL MILAN: “Si devono ritrovare i giocatori già in rosa, Pioli ci sta riuscendo piano piano, con un po’ di fatica. La squadra sembra più libera di testa, ha raccolto meno di quanto meritasse nelle ultime gare”.
SUL MERCATO DI GENNAIO DEL MILAN: “Serve un difensore centrale da affiancare a Romagnoli. Partire da una squadra che subisce poco sarebbe importante per tutti, trasmetterebbe ancora più sicurezza”.
SU IBRAHIMOVIC AL MILAN: “Bisogna vedere se si dà priorità all’impatto mediatico o alla costruzione di una squadra che nei prossimi anni mira a fare cose importanti. Ibra, nonostante l’età, farebbe comodo a qualsiasi squadra. Bisogna vedere però quali sarebbero gli stimoli nella testa del giocatore”.
SUL BOLOGNA: “Lecce non è un campo semplicissimo, la squadra di Liverani ha dimostrato di potersela giocare con tutti nonostante qualche battuta a vuoto”.
SUL PARMA: “Sta facendo un campionato assolutamente eccezionale. Merito di società, guida tecnica e giocatori. Si stanno confermando dopo il girone d’andata della passata stagione, ma può avere più continuità. La squadra è solida, D’Aversa riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione”.
