Federico Casotti, giornalista di Dazn e Goal.com, ha parlato a Sportiva commentando…
SULLA GARA: “Il Lione si è presentato in campo estremamente corto e raccolto in fase di non possesso, di fatto si è schierato con un 5-3-2 con uno spazio di 20 metri tra difesa e attacco. Questo approccio ha ingolfato le idee della Juventus”.
SULLA RETE DEL LIONE: “Ci si è messa anche la sfortuna perché il Lione ha segnato mentre De Ligt era uscito per le cure. C’è comunque ancora molto tempo per recuperare”.
SULLA DIFESA DEL LIONE: “Il Lione è una squadra molto concreta, ha la seconda difesa del campionato francese, dietro solo al Psg che ha subito solo due reti in meno”.
SUL TRIDENTE CUADRADO-RONALDO-DYBALA: “Oggi è il migliore possibile per la Juventus, vedo Higuain in grado di far male più a gara in corso. Il problema dei bianconeri è la mediana, tutti buoni giocatori ma a cui manca sempre qualcosa”.
SU COSA È MANCATO ALLA JUVENTUS: “I cambi fatti da Sarri segnalano quello che è mancato alla Juventus stasera. E’ mancato un centravanti per i 70′ precedenti l’ingresso di Higuain. La prova di Pjanic è stata incolore, così come quella di tutto il centrocampo”.
SUL SECONDO TEMPO: “La Juventus ha creato qualche pericolo in più nella ripresa rispetto al primo tempo, ma per segnare in trasferta in una gara di Champions League serve ben altro…”.
SU SARRI: “Dal momento che fai una scelta di questo tipo, provi a mantenerla almeno fino a fine stagione. A meno di cataclismi, non vedo possibile un cambio in panchina ad annata in corso”.
