Castellazzi: “Sfogo di Conte una richiesta di aiuto. Samp? Ranieri uomo giusto”

Luca Castellazzi, ex portiere di Brescia, Sampdoria e Inter: “Lo sfogo di Conte è stato forte, duro e abbastanza inaspettato. A caldo dopo una sconfitta non è mai il momento di lasciarsi andare, però lo conosciamo e ha voluto stimolare la società in vista del mercato di gennaio, perché la rosa non è così profonda. Reazione del gruppo? Credo che sia tutt’uno con l’allenatore, i ragazzi hanno capito che quelle parole erano una richiesta di aiuto. Mercato? Serve un attaccante per le rotazioni e magari anche un centrocampista fisico. L’infortunio di Sanchez ha complicato le cose, però ha permesso a Esposito di mettersi in mostra”.
Poi ha parlato la Sampdoria: “Parte in difficoltà perché è una società in vendita, l’ambiente non ne trae beneficio. In questi mesi non ha dato l’impressione che le idee fossero chiare sul campionato da fare e sulla squadra da costruire. In questa situazione difficile comunque Ranieri è la persona giusta per portare serenità e ordine”.
Infine, ha detto sul Torino: “L’ambiente granata non conosce vie di mezzo, è molto passionale e esigente, quando le cose vanno bene si guarda in alto, altrimenti è tutto da buttare. Mazzarri è un allenatore serio e ora non è nelle simpatie della tifoseria, i risultati positivi dell’anno scorso parlano chiaro, quest’anno ha un po’ rallentato”.

Ti potrebbe interessare

Menu