L’editorialista de “La Gazzetta dello Sport”, Alberto Cerruti, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare Milan-Spal di stasera.
SUL MILAN: “Anche una vittoria questa sera non risolverebbe i problemi: sarebbe un’ottima medicina, ma la squadra ha bisogno di una serie di risultati positivi”.
SU SUSO: “Attraversa un momento di difficoltà, ma perché lo è tutta la squadra. Il problema è generale, perché credo che questa squadra sia stata sopravvalutata all’inizio della stagione. Il mercato è stato inadeguato: ha acquistato 6 giocatori, tutti stranieri, nessun campione e tutti con poca esperienza. E soprattutto a centrocampo mancano personalità e qualità”.
SUL CALENDARIO: “Ci credo poco, perché quando si parla di partite abbordabili poi ci rendiamo conto che così spesso non lo sono… E’ un discorso di continuità, il Milan ha bisogno di una serie di risultati positivi e credo che questa squadra non sia in grando di ottenerli. Per questo è destinata a soffrire per tutta la stagione”.
SU PIOLI: “Deve trovare 11 giocatori sui quali puntare e dare stabilità e sicurezza. Dovrebbe far giocare 2 punte e non può più riproporre Biglia in mezzo al campo. Non deve continuare a cambiare, come ha fatto Giampaolo”.
SU MALDINI: “Le sue dichiarazioni non hanno fatto piacere alla proprietà, che continua a dire che ci vuole tempo. Tutti i tifosi, però, hanno fretta, perché in una società come il Milan tutti vogliono vincere. Questo Milan, invece, è una enorme delusione”.
SUL MERCATO DI GENNAIO: “Si può fare poco e potrà cambiare poco. Già acquistare un giocatore buono sarebbe importantissimo, anche se al Milan non basterebbe”
