Chirichigno (La Nazione): “Fiorentina, mercato confusionario. De Paul rimpianto più grande”

Paolo Chirichigno, responsabile della pagine sportive del quotidiano La Nazione, ha parlato a Sportiva commentando il mercato della Fiorentina.
SUL MERCATO VIOLA: “Si avverte quasi un senso di delusione nell’ambiente. Credo che la Fiorentina abbia seguito per mesi e mesi De Paul senza riuscire a prenderlo. I Pozzo si sono giustamente opporti. Il mercato viola mi sembra molto confusionario, anche se ci sono dei buoni spunti. Pulgar e il ritorno di Badelj erano sembrate delle buone risposte, così come Ribery, che può essere un punto di riferimento. Ghezzal ha giocato talmente poco nella scorsa stagione che non so quanto possa dare alla squadra. Il campionato di Pedro può spostare gli equilibri della Fiorentina in classifica”.
SUL CRUCCIO DEL MERCATO: “E’ De Paul, che da solo avrebbe coperto tre soluzioni tattiche. Non capisco l’arrivo di Dalbert, forse poteva essere fatto qualcosa di diverso”.
SULLA NOTIZIA USCITA IERI SU MONTELLA: “Certe notizie non escono mai a caso, ma oggi la dirigenza e la proprietà hanno rafforzato molto la posizione del tecnico. Vorrei rivedere la posizione di Montella a dicembre, quando si dovrà vedere la sua impronta”.
SULLA SQUADRA CHE NON VINCE DA TEMPO: “Ha un peso psicologico rilevante sulla squadra, che ho visto in difficoltà anche contro il Genoa”.

Ti potrebbe interessare

Menu