L’ex nuotatrice Cristina Chiuso è intervenuta a Sportiva per parlare di Benedetta Pilato e speranze azzurre all’Europeo dopo le 6 medaglie di ieri.
SU BENEDETTA PILATO: “La tensione la deve lasciare a casa, è così giovane e la sua carriera è così lunga che dovrebbe pensare solo a divertirsi. Ha fatto benissimo ieri, grande risultato l’oro europeo. E’ molto forte ed esplosiva, riesce ad avere una coordinazione pazzesca con una grande frequenza”.
SULLA RANA ITALIANA: “Storicamente abbiamo una scuola della rana, con Fioravanti e anche altri interpreti sia al femminile che al maschile. La tradizione continua, più che di cicli parlerei di conferma”.
SU QUADARELLA E PALTRINIERI: “Saranno due grandi protagonisti ma darli vincenti già da adesso è un po’ troppo. Sicuramente mi aspetto grandi cose”.
SULLA PELLEGRINI NEI 100 STILE LIBERO: “Resta una gara in cui può divertirsi, un passaggio intermedio. Questa estate ci ha dimostrato di essere una grande campionessa che non teme nessuno. Sicuramente la velocità di base le servirà come nel 200 stile libero”.
