Simone Eterno, giornalista di Eurosport, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento delle squadre inglesi in Europa.
SULL’INFORTUNIO DI KANE: “E’ sfortunato con le caviglie, perché si era già fatto 40 giorni fuori tra gennaio e fine febbraio. Si parla di uno stop simile, perché si è lesionato i legamenti della caviglia sinistra e sarà una perdita importante per il Tottenham. Pochettino spera di potersi affidare ad altri interpreti, uno su tutti Son, di cui si parla poco, ma molto solido: spesso nelle partite che contano ha aiutato il Tottenham. Credo che la soluzione per sostituire Kane non sarà Llorente, ma un attacco veloce con Alli, Son e Moura, anche in virtù delle ripartenze che il Tottenham proverà a fare in casa del City”.
SUL MANCHESTER CITY: “E’ un momento molto delicato, perché fino alla partita dell’altra sera aveva fatto 21 vittorie nelle ultime 23 partite. Anche se è in finale di FA Cup, le due competizioni che contano sono Premier League e Champions League, perché Guardiola è stato preso per legittimare il club a livello internazionale. Contro le inglesi, in Europa, ha sempre perso e il tecnico spagnolo fa fatica nelle gare in trasferta dai quarti di finale in poi. Certo, in casa mi aspetto un altro Manchester City, anche come formazione: vedremo in campo Sané e De Bruyne dall’inizio, i grandi esclusi della partita d’andata”.
