Colantuono: “Roma, col Toro incidente di percorso. Inter-Atalanta alla pari, ma i tecnici…”

Stefano Colantuono, allenatore, è intervenuto a Radio Sportiva per presentare la giornata di Serie A.
SU CHI PREFERISCE TRA CONTE E SARRI: “Entrambi perché stanno facendo campionati importanti sia l’Inter che la Juventus. Sceglierne uno sarebbe ingeneroso nei confronti dell’altro”.
SU FONSECA: “Al di là dell’ultima sconfitta credo che abbia trovato la quadratura. E’ stato bravo a correggere qualcosa in corsa e ad entrare nella mentalità dei giocatori. Il k.o. contro il Torino credo che sia un semplice incidente di percorso”.
SULLA ROMA: “E’ l’anno zero per loro. Sono rimasti Dzeko e Kolarov, giocatori d’esperienza, e hanno inserito alcuni elementi giovani. Al momento i risultati gli stanno dando ragione”.
SU INTER- ATALANTA: “Partono alla pari. L’Inter sta facendo bene ma l’Atalanta ha sempre risposto bene in questi anni. Sarà una gara bello e molto equilibrata”.
SU GASPERINI E CONTE: “A livello tattico si somigliano un po’, anche se l’Inter gioca con un vertice basso a centrocampo, mentre l’Atalanta gioca a due. Sono entrambi allenatori molto esigenti, ma l’atteggiamento è un po’ diverso”.
SULL’INTER: “La squadra sa giocare bene sia in contropiede che in altri modi. Non è un disonore giocare di rimessa, è un modo come un altro per arrivare al risultato. L’Inter però non è solo quello, è brava anche a palleggiare”.

Ti potrebbe interessare

Menu