Sonny Colbrelli, ciclista della Bahrein Merida, ha parlato a Sportiva commentando il suo Tour de France e non solo.
SUL SUO TOUR: “Quest’anno è stato duro e non molto fortunato per me, ho perso delle belle occasioni. Non ho sprintato come avrei voluto e mi sono un po’ bloccato nei piazzamenti, ma stiamo comunque parlato di una corsa difficile come il Tour”.
SUL MANCATO TERZO POSTO A PUNTI: “Nell’ultima tappa, purtroppo, ho avuto un guasto meccanico. Ho provato a sprintare ma era troppo tardi, altrimenti avrei potuto salvare il podio nella classifica a punti. Ho comunque fatto un Tour di piazzamenti, prendiamola così”.
SU EWAN: “Durante l’ultima settimana-dieci giorni aveva una marcia in più in volata, si è visto nella penultima con Viviani. E’ partito da dietro ma è riuscito a vincere, era davvero in gran condizione”.
SUI TIFOSI CHE SI AFFACCIANO DALLE BALAUSTRE: “E’ un bel problema perché le sede stradali sono sempre più strette e a volte le dimezzano. C’è il rischio di causare grandi cadute”.
SULL’EPISODIO DEL TIFOSO CHE HA MOSTRATO LE NATICHE: “E’ stato un gesto d’istinto, per scherzare. A volte ci sono dei tifosi che per farsi vedere fanno queste cose, il problema è che a volte tra la fatica e le giornate storte possono girarti le scatole”.
SULL’EPISODIO CON DENNIS: “E’ un po’ speciale. Come succede a tanti campioni, a volte la testa fa brutti scherzi. Non ha retto la tensione per la cronometro, sa anche lui di aver fatto una stupidata che gli è costata il Tour”.
