Complimenti New York Times a Coppa Italia di basket significativi

In Eurobasket è intervenuto Walter Fuochi giornalista de La Repubblica per parlare della Final Eight della Coppa Italia di pallacanestro.
“I complimenti del New York Times ‏alla formula della nostra Coppa Italia? Vanno contestualizzati perché l’autore dell’articolo lavora in Italia e quindi scritti da una persona che conosce il nostro Paese, ma è comunque significativo che sia stato dato spazio a questo tipo di opinione su un giornale così autorevole.

La Coppa Italia di basket è il regno dell’imprevisto, sarà la seconda finale inedita consecutiva, chiunque vinca conquisterà primo trofeo della sua storia. C’è qualità diffusa nel basket italiano che ha un campionato molto equilibrato si diceva eccetto Milano ed invece… perdere una partita capita, ma in Coppa Italia paghi. L’Olimpia credo paghi pesantemente l’assenza di Gudaitis. La finale di oggi? Sembra che Cremona abbia qualcosa in più, ma Brindisi ha fiammate offensive poderose, si somigliano, magari vince chi trova difesa più decente”.

Ti potrebbe interessare

Menu