Il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento della sua squadra.
SULLA STAGIONE: Abbiamo vinto contro il Piacenza, siamo primi e c’è grande soddisfazione. Questo gruppo di ragazzi sta facendo veramente bene, forse anche un po’ al di là delle aspettative, anche se la stima che avevo della squadra era importante. Molti di questi ragazzi hanno margini di miglioramento, quindi sono molto fiducioso per il girone di ritorno. In estate ci eravamo messi in mente di stare nei playoff, nella parte alta della classifica, e pensavamo di essere competitivi per una delle prime 4-5 posizioni”.
SUL MERCATO: “Francamente credo che metteremo insieme abbastanza poco. Il mercato devono farlo quelli che stanno dietro e credo che, con la lista di 14 over che hanno fatto tutti bene, sarebbe difficile andare a togliere qualcuno dalla lista per mettere qualcuno che possa far meglio. Ho grande fiducia nei ragazzi e nel gruppo che si è creato. Il nostro grande acquisto sarà Simone Rosso, che si è fatto male ad inizio preparazione e adesso tornerà con noi e avrà un peso importante. Anche Comi, colpito da infortuni, ha fatto un girone d’andata non all’altezza delle sue capacità e sono sicuro che nel girone di ritorno farà vedere di essere un giocatore importante per la Serie C. Poi, tenersi Germano, Mammarella, Morra e Verra, in questa categoria, è già come fare dei grandi acquisti”.
SUI RECUPERI: “Ci siamo trovati abbastanza male, io sono convinto che qualcosa abbiamo lasciato per strada. Al di là delle questioni logistiche, questo è un campionato falsato, comunque vada a finire, perché l’Entella ha 5-6 gare da recuperare, la Pro Piacenza non giocherà più, e noi ricominceremo a giocare contro l’Arezzo formalmente da capolista, ma, se a noi toglieranno i punti con la Pro Piacenza, allora saranno loro primi…”.
SUL CASO PRO PIACENZA: “Questa è una storia ormai infinita, in Serie C ogni anno è peggio. Qualche riforma, ad onor del vero, per il prossimo anno è stata inserita, ma credo che non sia sufficiente. I punti vanno tolti immediatamente, quando alla fine di ogni mese la società non ha pagato gli stipendi gli vanno tolti tutti i punti che ha fatto in quel mese, come in una sorta di doping amministrativo. Avere punti di penalizzazione nella stagione successiva è una farsa”.