Puntuali come ogni venerdì, ecco i Pagelloni del Prof. Enzo Bucchioni:
Stamani sveglia all’alba anche per me, povero prof, con questa storia dei cinesi non se ne può più e del fuso orario pure. Siamo tutti un po’ fusi… Voto due, così stanno più calmi.
Sapete a che ora è arrivato l’annuncio ufficiale di Conte allenatore dell’Inter? Alle sei del mattino. Non ci posso credere.
Se avete l’insonnia affari vostri, altro due.
Pare sia iniziato il nuovo corso. Bene
E’ già allarme fra i giocatori.
Anche gli allenamenti inizieranno alle sei del mattino? Probabile. Sveglia alle cinque, colazione e poi via tutti in campo…
L’avete voluto Conte?
Il nuovo preparatore sarà un addestratore scelto del corpo dei marines, ma su questo saremo presto più precisi.
Ieri alla Pinetina è arrivato anche un tir carico di fruste, ma non anticipiamo i tempi. Calmi.
Dunque
Antonio Conte, per me voto 8 alla carriera. E forse sono basso…
Appena messa la firma sul contratto ha esclamato Zhang.
Per Questa voto 1-
Ecco poi alcuni degli accordi presi e delle disposizioni date.
Sulla facciata della pinetina dovrà essere stampata appena sotto lo stemma dell’ Inter la frase
E’ agghiaggiante… tutto maiuscolo e stampatello.
Gli scudetti dell’Inter dovranno essere 20 e non 18. Due in più dovranno essere messi tutti attorno al campo della Pinetina, ma anche a San Siro.
A proposito, fra le richieste c’è anche il cambio di nome del Meazza. Il comune risponderà presto, ma quando giocherà l’Inter lo stadio diventerà San Antonio.
Inoltre dalla Pinetina, ovviamente, dovranno sparire tutti i gatti, soprattutto quelli con il pelo lungo.
Conte ha detto di voler tagliare con il passato.
In giro nelle stanze dell’Inter non si dovranno vedere calvi, chi lo fosse si metta in regola al più presto.
Il primo commento, naturalmente, è del titolista anonimo, voto 4. Lo stesso che fece Con Te partirò…approfittando del fatto che Bocelli, voto 9, è tifoso dell’Inter…ricorderete, oggi si è sdato con “I giorni del Conte”, dalla musica al cinema. Alta cultura voto 2.
Osho, voto 4,5 si è superato. Se i Conte tornano andiamo tutti da Conte….voto 1
In fibrillazione Vespa, voto 4, il presentatore più fastidioso in circolazione che stava preparando una puntatona, di Conte a Conte ma ha fermato tutto quando ha capito che il nuovo allenatore dell’Inter non è il presidente del Consiglio.
La prima apparizione pubblica di Conte a Milano ci sarà presto all’università scientifica dell’Albicocca dove si tenterà un esperimento in diretta sulla chimica dei colori. Le mutande bianconere di Conte diventeranno nerazzurre al solo calore del tatto. Presenterà il mago Silvan, voto 5,5
Intanto il primo viaggio di Conte nerazzurro è già cominciato e sapete dove è andato? Al Wanda di Madrid. Quasi un pellegrinaggio. Per questa voto 2.
Ma il tema Wanda è caldissimo. Nel decalogo di Conte c’è un capitolo tutto dedicato all’ex capitano e alla moglie agente.
Se Wanda Nara, voto 7, vorrà rimanere all’Inter dovrà indossare uno scafandro da palombaro e sui social potrà apparire solo con quello addosso.
Le apparizioni televisive dovranno essere autorizzate, ma comunque soltanto nella nota Tv amica, cinese di Prato Diletta gol
Maurito Icardi, voto 4,5, per rimanere dovrà sottoporsi ad una sbiancatura della pelle per togliere quasi tutti i tatuaggi.
Ogni giorno dovrà prendere una dose di bromuro in accordo con lo staff medico dell’Inter.
I cellulari dei due saranno sostituiti con walkie talkie in grado di comunicare al massimo da cinquanta metri.
Sui social potranno dialogare, ma soltanto con i segnali di fumo che partiranno dalla Pinetina.
Si comincia bene. Sul mercato girano già dei nomi. Conte vorrebbe Lukaku voto 7, se poi gli comprano anche Kagawua voto 6 di sicuro la squadra si sentirà alleggerita. Voto 1—
Dopo Asamoah voto 6,5 e Marotta voto 7,5 ecco anche Conte Commento dei tifosi juventini?
“Inter, da grande diventerai la Juve”, voto 4,5.
In attesa c’è anche da parlare del Milan, voto 5 in questa fase poco chiara.
Gattuso però voto 8 dopo le dimissioni con rinuncia dello stipendio per far pagare interamente il dovuto a tutto il suo staff.
Gattuso vince il premio “Siamo uomini o caporali 2019”.
Lo stesso Gattuso questa sera parteciperà a un corso di aggiornamento per allenatori all’università di Vinchiaturo sul tema
“Col braccino corto si nasce o il braccino viene a stare in panchina?”. Il moderatore sarà Marzullo, voto 4,5. Il convegno è sponsorizzato dai fratelli Della valle, voto 4, due per diego e due per Andrea e il riferimento non è casuale.
Sempre Marzullo a proposito del Milan si è chiesto “Ma se vado a letto e sogno Sarri, voto 8, in panchina e mi sveglio la mattina e non c’è più neppure la panchina meglio non sognare, non dormire o non tifare Milan?”. Fate voi
A proposito di allenare del Milan. Pare che l’ultima idea sia quella di prendere Espirito Santo, voto 6. Non ridete, è la verità. Arriva dalla Spagna, ma forse è anche l’unica soluzione.
Nel frattempo se n’è andato anche Leonardo, Leo di nome Nardo di cognome voto 4,5 al lavoro svolto al Milan.
Stasera dirà tutto all’università del padule di Fucecchio a un corso di latino sul tema “Nomen homen è soltanto una bufala”.
Osho 4,5, ha commentato: Se prendi Leonardo da vinci e non vinci prova con Raffaello o Michelangelo…. Brrrr
Ora non resta che aspettare Maldini, voto 8 alla carriera, 5 da dirigenti. Dice che vorrebbe anche Costacurta, voto 4,5 da dirigente. Già che ci siamo potrebbe prendere anche Baresi voto 9 e Tassotti voto 7. Andremo sul sicuro.
Ma passiamo a Sarri, voto 8 che ha vinto l’europa League con il chelsea e ha dedicato il trofero ai tifosi napoletani.
Boskov, voto 7, ha commentato: è come se sei in viaggio di nozze e chiami la ex fidanzata per dargli la buonanotte”. Sarà…
Il vernacoliere voto 7 uscito in edizione in inglese ha titolato
Sarri quattro ball
Commento di Rocco e i suoi fratelli Siffredi, voto 6
“Non sono le palle che contano, ma quanto dura il gioco”. Crediamogli.
Il primo a congratularsi è stato De Laurentiis, rigorosamente con due, voto 5,5. Pare abbia scritto sotto tortura, ma questo è da verificare. Ha aggiunto: “Ho tifato Chelsea”. Infatti sta mettendo in programmazione il film “Pinocchio a Castelvolturno”.
Osho, voto 4,5, ha commentato : “Ora che ha messo un coppa da parte può andare alla Juve, non resterà a digiuno”
Ma ora il tema è Sarri va o non va davvero alla Juve?
Lo sapremo oggi. Intanto da Vinovo dopo avere installato decine di portacenere attorno al campo e avwr ordinato un tir di droni, arriva un altro segnale. In giro ci sono decine di cappellini da prendere a calci in libertà. Per sarri è tutto pronto. Stanno costruendo anche un Vesuvio di Cartone ad altezza naturale per coprire il panorama delle Alpi
Boskov, voto 7, ha commentato: Sarri alla Juve è come Diavolo quando entra in convento di suore. Vedremo
Voti sparsi. Alla Roma voto 1. Ieri a Trigoria c’è statao un intervento straordinario dell’ufficio ambiente del comune di Roma. Tutto è risultato infestato dalla vipere. Sono state catturate decine e decine di animali.
Appena saputo quello che sta accadendo, De Laurentiis con due i, voto 5 sempre attento alle occasioni. Ha chiesto di girare a Trigoria il sequel del film il ponte delle spie. Il ponte non c’è, ma le spie abbondano. Per questa becco 4 di incoraggiamento
Nel frattempo il titolista anonimo di Inorridisco, voto 4, mi hanno detto che è lo stesso di Obbedisco di Garibaldi. Peccato siano passati 150 anni.
De Rossi, voto 4, in attesa di chiarimenti, vince il premio “Amico o non amico scendi giù dal fico 2019”.
Stasera al Tufello parteciperà a un dibattito sul tema “Da capitan futuro a capitan col c…”. La rima fatela voi. Voto 2
Totti invece andra invece alla garbatella per raccontare venti anni di storia “Da mo’ glie faccio il cucchiaio, a mo’ glie faccio un …..tanto”.
Un bel voto invece all’Atalanta e in particola a Per di nome Cassi di cognome, 8. Ha deciso di confermare Gasperini detto do re mi ciak gasp, voto 8, hanno trovato un accordo. Appena in tempo. Le vipere a Trigoria pare fossero state liberate proprio per Gasp….una più una meno.
Gasperini girerà il sequel del film “Il sopravvissuto”.
L’allenatore ha commentato: “Io alla Roma, era solo una Pallotta”. Con questa 0—- venturiano è il suo.
Non ho finito. Il Vernacoliere, voto 7, ha sorpreso con un’edizione straordinaria
“Ne ha fatte nove” titolo a caratteri cubitali. Commento di Wanda Amara : “Inter, Prendiamolo”.
Il tutto, naturalmente, riferito all’impresa di Haland, attaccante norvegese, che ha fatto nove gol all’Honduras nel mondiale under 20.
E chiudiamo con il povero Sergio Ramos, voto 4, che nonostante guadagni 12 milioni l’anno, è praticamente in bolletta.Vince il premio “Mani bucate” che sarà consegnato direttamente dal portiere Karius, voto 3.
Quando sapremo dove ha sperperato i soldi Ramos, saremo più precisi.
Nel frattempo il pullman del Liverpool, voto 5, si è incastrato nel tunnel che porta nello stadio Wanda Metropolitano di Madrid per l’allenamento pre finale.
Agli inglesi il premio “Pane e volpe?”.
La Juve è andata subito in soccorso, ora prendete pure il nostro, tanto noi in finale ci siamo andati col c…. Brrr anche per questa voto 2