Conte verrebbe all’Inter senza Champions?

Il nostro Enzo Bucchioni ha risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Sportiva nel microfono aperto.
SU SPALLETTI – “Quando un allenatore è terzo per quasi tutta la stagione e l’anno scorso è arrivato in Champions, dire che è scarso è troppo. Magari si può dire che Spalletti non è un grande allenatore, e l’Inter per crescere va a cercare un allenatore più bravo. Con questa squadra e con tutte le problematiche che ci sono state, un altro allenatore poteva fare di più di Spalletti? Per me non molto, secondo me l’anno prossimo l’Inter con Conte crescerà e diventerà più competitiva. Conoscendo Conte, magari nel preaccordo con l’Inter ha messo una clausola: vengo se l’Inter va in Champions. ma se non ci va? L’Inter oggi ha impressionato per la mancanza di stimoli nonostante gli obiettivi, ma l’anno scorso proprio con Spalletti vinse l’ultima partita che valeva la Champions”
SULLA JUVENTUS – “La Juventus è ancora senza allenatore perchè l’idea di prendere Zidane gli è sfuggita a marzo. Da lì l’indecisione se tenere o no Allegri, e sicuramente adesso Zidane non verrà via del Real Madrid, anzi sarà il creatore del prossimo progetto. Un giocatore tipo Icardi potrebbe servire alla Juventus ma mi sembra un’operazione complicata perchè Dybala non vuole andare all’Inter e poi dipenderà anche dal nuovo allenatore. Forse è impossibile fare meglio di Allegri, però fare l’allenatore non significa soltanto vincere, significa anche motivare e motivarsi, e forse dopo cinque anni tutte queste motivazioni non ci sono più. Per questo è stato cambiato l’allenatore. Perchè bisogna pensare che c’è stato il biscotto allo Stadium, stasera la Juventus ha fatto la sua onesta partita ma è una squadra senza motivazioni, io pensavo perdesse. Per quale motivo doveva sfavorire il Milan? E anche il Napoli ha vinto per se stesso”
SUL NAPOLI – “Contesto anche io chi contesta De Laurentiis, che sta tenendo da 10 anni il Napoli in Europa, che ha avuto il coraggio di prendere l’allenatore dell’Empoli e che sta facendo delle cose straordinarie dal punto di vista sportivo. L’unica cosa che si può appuntare a De Laurentiis è che potrebbe strutturare meglio la società. Ancelotti il secondo anno farà meglio perchè questa non è la sua squadra, se la farà costruire meglio e sono convinto che il prossimo anno ci divertiremo di più”.
SULLA FIORENTINA – “La situazione della Fiorentina è drammatica, Corvino ha speso tantissimo e Pioli è stato indicato come il capro espiatorio e non era così. L’errore di mandarlo via è stato clamoroso, la squadra ha rifiutato il cambio e Montella ha inciso meno di zero. Se la Fiorentina si vuole salvare deve esonerare subito Montella e metterci chiunque altro in panchina, perchè col Genoa, che è più motivato, rischia di perdere e conseguentemente di retrocedere”
SUL MILAN – “Il Milan in panchina non ha bisogno di esperimenti, ma di certezze. Non penso che resterà Gattuso, ma se va via Leonardo tutto può succedere

Ti potrebbe interessare

Menu