Cosmi: “Potenzialità Inter inferiori a quelle della Juve. Maran e Liverani tra i migliori in A”

L’allenatore Serse Cosmi ha parlato a Sportiva facendo una panoramica a 360° sulla Serie A.
SE SI ASPETTAVA UNA SERIE A COSÌ NEI PIANI ALTI: “La Juve non è una novità. Al di là del cambio alla guida tecnica si presentava con i favori del pronostico ai nastri di partenza. L’Inter sta andando oltre le proprie potenzialità, che secondo me sono inferiori rispetto a quelle dei bianconeri. Significa che allenatore e dirigenza hanno lavorato molto bene. L’unico assente è il Napoli, che pensavo potesse insidiare la Juventus. Sta attraversando un periodo complicato. Bene la Lazio, che ha dei valori di squadra globali. Non me l’aspettavo così vicina alla Juventus. La Roma sta facendo un buon campionato, anche se deve trovare qualcosa di più concreto”.
SUL CAGLIARI: “E’ una squadra che si è proiettata meritatamente nei piani alti della classifica. Per me Maran è uno degli allenatori più bravi del nostro calcio. Per quello che ha fatto negli ultimi 7-8 anni andrebbe pubblicizzato di più, invece sento parlare poco di lui”.
SUL LECCE: “Il mio cuore batte per Lecce. Liverani, tra i giovani, è uno di quelli meno sponsorizzati ma in assoluto è il miglior emergente. Fabio ha dimostrato con i risultati il suo valore, anche in Serie A”.
SU MURIEL E CUADRADO TERZINO: “Sono entrambi confermando le loro qualità. Cuadrado non è mai stato decisivo alla Juventus come lo è stato finora in questa stagione”.

Ti potrebbe interessare

Menu