Ivana Croficisso di Toro.it ha commentato a Sportiva il 2-1 della gara di ritorno tra Wolverhampton e Torino che sancisce l’eliminazione dei granata ai play-off di Europa League.
SULLA ELIMINAZIONE DEL TORINO: “Sono passati più o meno due mesi dalla notizia della partecipazione del Torino alla Europa League. Le squadre battute prima dei Wolves erano molto inferiori ai granata, forse si sono create troppe aspettative. Ci si è messa anche la sfortuna, perché il sorteggio poteva andare meglio. La mancata partecipazione ai gironi di EL per i granata perché è un fallimento perché è un obiettivo mancato. In questi play-off di Europa League sono stati commessi degli errori che il Torino non potrà ripetere se a fine stagione vorrà qualificarsi per l’Europa passando dalla porta principale”.
SUL FUTURO DEI GRANATA: “Adesso il Torino deve concentrarsi sul campionato e sui giocatori da mettere a disposizione di Mazzarri. Stasera i granata avrebbero avuto bisogno di calciatori come Verdi. Baselli ha provato a mettere un po’ di qualità, giocando meglio rispetto alla gara di andata, ma non è bastato”
SUL CASO NKOULOU: “Oggi la difesa non ha fatto bene, peccato non essere arrivati a questo appuntamento senza Nkoulou. La gestione di questa vicenda è stata scellerata, il giocatore ha le sue colpe”.
SUL MERCATO E CAIRO: “Il Torino ha dato tutto stasera, Mazzarri ha messo in campo la miglior formazione possibile. Sarebbe stato utile avere un giocatore dal mercato fin dall’inizio dei preliminari di Europa League. Cairo ha aspettato troppo”.
