Cutrone e Higuain assieme la formula giusta

In Diretta Sportiva è intervenuto Giuseppe Incocciati ex attaccante della nostra serie A oggi allenatore ed opinionista.
SU CONTE-REAL Non conosco le dinamiche ma credo sia difficile riuscire a dire no al Real, vedremo alla fine se ci sarà questo matrimonio, ma è una delle mete più ambiziose per un allenatore poi non so se ci sono cose di cui non siamo a conoscenza ma i Blancos quando decidono di prendere un allenatore non badano a spese o vanno per il sottile. La vicenda Lopetegui fa parte del mondo del calcio, il ruolo del tecnico è legato ai risultati ed un periodo così buio a Madrid lo paghi soprattutto la sconfitta nel Clasico è emblematica.
COPPIA CUTRONE-HIGUAIN Di solito un allenatore si basa sulle caratteristiche dei propri calciatori e soprattutto l’efficacia realizzativa quando si parla di attaccanti: la carriera di Higuain parla per sé e Cutrone sta dimostrando feeling con la porta quindi credo che Gattuso faccia bene e che con il sostegno di un giocatore straordinario che fa la differenza come Suso sia la formula migliore.
MERTENS O MILIK? Mi pare ottima l’alternanza, ne gioverà il Napoli della competizione: abbiamo visto che quando uno sostituisce l’altro spesso finalizza. E’ un valore aggiunto per una società ambiziosa, secondo me un fattore positivo al di là della preferenza per l’uno o per l’altro.



Ti potrebbe interessare

Menu