Il tecnico Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SU COME GLI ALLENATORI VIVONO IL MERCATO: “Sicuramente non agevola, è un periodo particolare. Molti giocatori, volenti o nolenti, hanno la testa da un’altra parte e questo ti crea problemi sul lavoro. Il mercato andrebbe fatto a campionato fermo facendolo durare di meno, così è uno stillicidio. Prima finisce meglio è”.
SULLA FIORENTINA: “Il cambio di allenatore nel breve periodo paga sicuramente, poi bisogna vedere se ha la stessa valenza nel medio-lungo periodo. C’è una sferzata di novità e magari qualche giocatore che era finito ai margini torna ad essere considerato. Alcuni tecnici incidono subito, altri hanno bisogno di un po’ di più di tempo per farlo. In questo senso mi sembra che Iachini stia facendo già bene”.
SU PIOLI: “Pioli ci ha messo leggermente di più rispetto a Iachini per fare bene al Milan, ma non tutte le situazioni sono uguali. Bisogna essere bravi e decisi nel capire quello che si trova”.
SULLA LAZIO: “Sulla carta ci sono sicuramente squadre più forti e sono Juventus e Inter. La Lazio è padrona del proprio destino ma sono convinto che, a meno di cataclismi, quest’anno la Champions non sfuggirà. Per lo scudetto dipenderà dalla situazione in classifica verso fine marzo/inizio aprile, ma per vincerlo servirà comunque un miracolo”.
