Carlo Bianchi, prima firma di Tercertiempo.es, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’esonero di Lopetegui e la situazione del Real Madrid.
SULL’ESONERO DI LOPETEGUI: “Solari sarà un traghettatore, perché non può rimanere più di 14 giorni. O gli fanno un contratto, o torna al Castilla: queste sono le regole della Liga. Il comunicato di ieri sera dice che c’è una sproporzione tra la qualità della rosa e i risultati ottenuti, quindi è un attacco diretto a Lopetegui, a Sergio Ramos, a Bale e a Benzema”.
SUL POSSIBILE SUCCESSORE: “Su Conte ho i miei dubbi, a stagione in corso è difficile che venga e ha delle pretese che il Real non può soddisfare, neanche pensando a gennaio. Pensate che negli ultimi 4 anni di cessioni sono state di poco inferiori alle uscite. Sia Atletico Madrid che Barcellona hanno un disavanzo di 400 milioni. Loro hanno fatto mercato, il Real Madrid è stato alla finestra. Altri nomi? Il Real aveva già tastato il terreno con Klopp, Mourinho, Allegri e Pochettino quest’estate. Prenderli adesso, con una Liga compromessa e con la rosa attuale, è difficile…”