Da quando c’è Vale la Yamaha va più piano di Ducati e Honda…

Graziano Rossi, padre di Valentino, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’inizio di stagione del Dottore in MotoGp.

SULL’INIZIO DI VALENTINO: “In Argentina è stato molto importante il risultato, ma molto bella anche la crescita della moto. L’ultima staccata è stata una delle sue… Ha tanta voglia di giocarsela, per quella che era la sua preparazione e il suo stato di forma eccellente, adesso credo che manchi solo la crescita della moto e in questa seconda gara lo step fatto è stato molto importante. Speriamo che si riesca a colmare l’ultimo gap per avvicinarsi a Ducati e Honda. Anche se da quando c’è Valentino la Yamaha ha come sua caratteristica quella di andare più piano rispetto alla concorrenza… Ma se non va troppo più piano, poi Valentino ci mette qualcosa di suo”.
SULLE PROSPETTIVE DI STAGIONE: “Lui parte per cercare di vincere, quindi adesso manca da recuperare solo una posizione, anche se Marquez è in ottima forma. Questo nuovo gruppo di lavoro della Yamaha sta dando frutti interessanti, quindi non mi stupirei che nella prossima gara Valentino sia molto vicino a Marquez”.
SUL RAPPORTO CON MARQUEZ: “Spero che abbiano fatto pace, ma temo ancora di no… Ci vorrebbero alcuni altri podi insieme per rimettere insieme un rapporto che non è positivo. È comunque meglio dell’anno scorso, quindi di questo posso ci sta che ci scappi presto un sorriso…”.
SU QUANDO SMETTERA’: “È stata bella la previsione di Luca Marini: a 46 anni…”.

Ti potrebbe interessare

Menu