Roberto Tricella, uno degli eroi dello scudetto del Verona, è intervenuto a Radio Sportiva nel giorno dopo la vittoria dei gialloblu sul Cittadella e del ritorno in Serie A:
Sulla partita: “La differenza in Verona-Cittadella l’hanno fatta gli episodi. La tifoseria, il gran gol di Di Carmine e l’espulsione di Parodi. I gialloblu sono andati contro ogni pronostico e Aglietti ha dato tranquillità alla squadra perché c’era tanta pressione”.
Sulla Serie A: “Mi aspetto piani ben precisi da parte della società, perché non ha avuto molto le idee giuste. La proprietà deve essere chiara sulla programmazione, anche se poi parla il campo”.
Su Aglietti: “Mi aspetto il passo giusto dalla società, sono dell’idea che siano i giocatori a fare la vera differenza in campionato. L’allenatore conta il 20% nella maggior parte delle occasioni”.
Sulla Juventus: “Se mantiene la stessa squadra e riusciranno a migliorarla, sarà difficile non vincere il campionato chiunque sia l’allenatore. Credo sia un discorso di scegliere un allenatore di ‘immagine’, ma i bianconeri saranno comunque protagonisti”.
