Il giornalista di “Tuttosport”, Ottavio Daviddi, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare il Gp di Austria di Formula 1.
SULL’OPZIONE ALONSO ALLA FERRARI: “C’è questa voce, che più fonti spagnole avanzano. Non sono del tutto convinto, però, che la Ferrari possa pensare a riprendersi Alonso, che è un grande pilota, ma un personaggio ingombrante”.
SU VETTEL: “Anche lui in cuor suo non credo che sappia che cosa fare, ma un pilota che, in un momento di amarezza, parla di ritiro significa che il suo stato d’animo in questo momento è di grande delusione e scoramento. Credo che dopo la stagione dell’anno scorso, pensasse di poter recitare un ruolo da primattore. Invece la stagione al momento è da poco più che comprimaria per la Ferrari”.
SUL FUTURO DELLA FERRARI: “Credo che abbiano un piano di sviluppo dell’auto che non prevede delle rivoluzioni, per le quali ci vogliono grandi quantità di denaro. Non credo che la Ferrari voglia e possa farlo. Ci saranno dei miglioramenti che permetteranno di tener dietro la Red Bull e non consentiranno, se non sporadicamente, di stare davanti alla Mercedes”.
SU LECLERC: “E’ la prima volta che si trova in una scuderia con pressione e deve imparare a conviverci. Ha dimostrato che dal punto di vista del talento non è secondo a nessuno degli altri giovani piloti, ma deve imparare ad essere un vincente”.
SUI NUOVI REGOLAMENTI: “Cambiare il format potrebbe essere un grosso aiuto contro la noia, ma finché rimarràè questo regolamento tecnico resta difficile sovvertire i valori in pista, visto il largo vantaggio della Mercedes”
