De Benedetti: “La guerra legale dell’Atletico a Griezmann? Temo che ci sia poco da fare…”

L’esperto di calcio spagnolo, Andrea De Benedetti, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il passaggio di Griezmann al Barcellona.
SUL PREZZO PAGATO: “E’ pur sempre un affare, anche se l’anno scorso avrebbe potuto prenderlo a 100 milioni. Quello che semmai è strano non è che il Barcellona concluda un affare del genere, quanto che lo faccia con un anno di ritardo e che lo stesso Griezmann si rimangi la parola data ai tifosi dell’Atletico. Oltretutto a Barcellona non lo accoglieranno a braccia aperte, perché i tifosi hanno preso quello dello scorso anno come un rifiuto”.
SULLA GUERRA LEGALE DELL’ATLETICO MADRID: “Temo che per l’Atletico ci sia poco da fare, farà fede la data in cui è stata pagata la clausola di rescissione e quella in cui è stato firmato il contratto del francese col Barcellona. Certo questo segna un momento di crisi importante nelle relazioni di due dei più grandi club spagnoli e lascerà dei segni in futuro”.

SUL REAL MADRID: “C’è l’urgenza di recuperare un’egemonia a livello interno che ha perso da quasi 30 anni: il Barcellona dall’inizio degli anni Novanta ha vinto il doppio dei campionati del Real. E questo si è accentuato ancora negli ultimi 15 anni. Questo dominio è stato attenuato solo in parte dalle ripetute vittorie in Europa del Real Madrid”.
SU NEYMAR: “E’ un’operazione complicatissima, perché anche in questo caso i rapporti tra Barcellona e Psg sono molto difficili, per non dire piuttosto aspri. Il Barcellona sta adottando una tattica attendista nella speranza che le relazioni tra il Psg e Neymar si inaspriscano al punto tale da rendere inevitabile una sua cessione al ribasso. Sarà un lungo tira e molla”.

Ti potrebbe interessare

Menu