Derby? L’Inter è più forte del Milan

Luca Calamai ha risposto alle domande degli ascoltatori nel Microfono Aperto di Sportiva. Ecco gli estratti principali:
Sulla Serie B: “I fallimenti sono molto dolorosi e ce ne sono stati troppi, ma possono anche servire per creare società forti e competitive, creando un effetto positivo. Mi riferisco soprattutto a grandi piazze come Bari, Cesena, Avellino, ma anche Modena, società che muovono migliaia di tifosi”.

Su Ventura al Chievo: “Ha sbagliato, se poi si sia risolto qualcosa sarà da vedere. Tutti hanno delle responsabilità per la non qualificazione. Ora siamo andati oltre, faccio l’in bocca al lupo a Ventura anche per il coraggio per una scelta complicata come quella di andare in una squadra in difficoltà. Avrei scelto un percorso diverso ma la voglia di allenare ha avuto la meglio”.

Sul derby di Milano: “Per me l’Inter è più forte del Milan, poi può succedere di tutto. Uno dei grandi problemi dell’Inter è non avere avuto ancora il miglior Perisic e sono convinto che il Milan abbia imboccato la strada giusta per provare a essere protagonista anche in Europa nei prossimi anni”.

Sulla Nazionale: “Non abbiamo giocatori scarsi, ma manca la stella. Ora dobbiamo augurarci che i nostri giovani riescano finalmente a sbocciare, ma vanno aspettati e possibilmente aiutati all’interno di un’idea che deve dare Mancini”.

Ti potrebbe interessare

Menu