Così l’ex viola Alberto Di Chiara nel ‘Buongiorno Sportiva’
SU MONTELLA: Esonero inevitabile, la gente era abbastanza satura. Le colpe sono sue ma se non hai una situazione tecnica all’altezza diventa tutto difficile. Bisogna rinforzare attacco e centrocampo. La scelta non è stata facile perché ci voleva un allenatore giusto e Iachini è uno abituato a lottare.
SU IACHINI: O si faceva una scommessa su un allenatore giovane o su una situazione più navigata. Ogni situazione è diversa dall’altra. Gli hanno fatto un contratto che se le cose vanno bene si possono prolungare. Negli ultimi tempi non ha fatto molto bene ma ha dimostrato di essere un combattente e nella piazza di Firenze è già nelle vene dei tifosi. Lui deve sfruttare al massimo il fatto che è legato all’ambiente. Il primo risultato sarà quello più importante. Deve far ritrovare un po’ di fiducia alla squadra.
SU KULUSEVSKI: Una delle scoperte più positive, l’Atalanta ne azzecca tante. E’ una cosa positiva anche per il Parma, dato che con il suo apporto determinante naviga in zone più che tranquille.
