Giacomo Ferri
, ex team manager del Torino, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare la gara di stasera contro il Sud Tirol in Coppa Italia.
SULLA PARTITA: “Credo che Mazzarri stasera possa avere la possibilità di recuperare dei giocatori che sotto l’aspetto fisico sono indietro. Penso a Zaza, che ha l’opportunità di trovare i 90′ della partita vera, ma pure a Baselli, che ultimamente è rimasto fuori per infortunio”.
SULLA COPPIA ZAZA-BELOTTI: “Se aggiungiamo pure Iago Falque, il centrocampo andrebbe in difficoltà. Secondo me, l’unico centrocampista valido in fase difensiva è Rincon, perché pure Meitè è molto bravo a far ripartire l’azione, ma pecca sotto l’aspetto difensivo. Ecco perché Mazzarri fa fatica a mettere Belotti e Zaza con Iago”.
SULLA STAGIONE: “Adesso Mazzarri ha trovato un equilibrio di squadra. Ad inizio anno ho detto che il Torino è migliorato tantissimo rispetto all’anno scorso. Può competere per l’Europa League, Cairo ha costruito una squadra per questo”.
SU BASELLI: “Io ero team manager quando arrivò e gli dissi che aveva le caratteristiche di Marchisio, ma doveva migliorare anno dopo anno e lui mi ha guardato come se fossi pazzo. Lui è migliorato, ma ha ancora margini di crescita”.