Il bordocampista di Rai Sport, Cristiano Piccinelli, presente ieri sera al “Via del Mare”, è intervenuto in diretta a Sportiva per raccontare la sospensione di Lecce-Ascoli dopo 30 secondi dal fischio d’inizio a causa dell’infortunio di Scavone.
SU COME STA IL GIOCATORE: “La cosa principale, che ci ha tenuto in apprensione per tutta la notte, sono state le condizioni del giocatore, ma ora ci siamo relativamente tranquillizzati. La paura è stata tanta e chi era in campo si è accorto subito della gravità della vicenda”.
SUI SOCCORSI: “Sono stati pronti e il ragazzo non è mai andato in arresto cardiocircolatorio, ma ha solo rallentato i battiti. Qualche problemino c’è stato da parte dell’intervento della Croce Rossa, perché i tabelloni pubblicitari non davano una via d’entrata al campo e qualche attimo di tensione c’è stato. Anche il presidente del Lecce ci ha detto che è rimasto stupito da questo fatto e che farà di tutto per migliorare la situazione”.
SUL RINVIO DELLA GARA: “Giocare in quelle condizioni era difficile, i giocatori erano preoccupati e attendevano notizie dall’ospedale. Credo che sia stata fatta la scelta giusta, era impossibile anche giocare oggi perché i giocatori del Lecce non hanno certo passato una notte tranquilla”.