Ex all. Salcedo: “La sua crescita è andata al di là delle aspettative. Ricorda Martial”

Gabriele Gervasi, ex allenatore del veronese Salcedo nelle giovanili del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SULLE QUALITA’ DI SALCEDO: “La versatilità nel ricoprire tutti i ruoli d’attacco. E’ ancora giovane, parliamo di un gioiello nelle mani di Juric ancora da sgrezzare”.
SUL PERCORSO DI SALCEDO: “Faceva parte della stessa nidiata di Pellegri, al Genoa. Era un giocatore meno prepotente nella sua crescita. La dimensione del Verona, con un tecnico come Juric, è l’ideale per farlo crescere piano piano, senza pressioni. Sta facendo un percorso al di là delle aspettative”.
SULLA GESTIONE DI SALCEDO DA PARTE DI JURIC: “Juric è il tecnico che lo ha fatto esordire al Genoa. E’ il tecnico ideale per lui perché gli dà fiducia e allo stesso tempo lo tiene con i piedi per terra, come dimostrano le sue dichiarazioni. Lo sta gestendo in maniera perfetta e il giocatore sta prendendo piano piano confidenza con la categoria. Il fatto che le punte del Verona svarino senza dare punti di riferimento lo favorisce, ricorda un po’ Martial”.
SUL RUOLO DI SALCEDO: “E’ un giocatore particolare, ama sempre scivolare sul centro sinistra per rientrare e calciare. E’ talmente giovane che ha ancora molto tempo per lavorare e capire quali siano le sue caratteristiche. Sicuramente è un giocatore che corre molto ed ha grande personalità da un punto di vista tecnico”.

Ti potrebbe interessare

Menu