Ezio Sella: “Il fisico di Dybala gli ha creato difficoltà a livello internazionale”

L’ex vice-allenatore del Palermo, Ezio Sella, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare della prossima cessione di Dybala al Manchester United, ma non soltanto.
SU DYBALA: “Mi dispiace quando un giovane talento lascia il nostro calcio, perché credo che oggi in Italia sia importante mantenere dei giocatori di grande qualità per appassionare di più la gente. Il calcio italiano ne perde, ma capisco anche le esigenze della Juventus: con l’avvento di Sarri, Dybala avrebbe difficoltà a trovare posto nella filosofia di questo allenatore. Ci può stare l’ultima annata storta, ma negli anni precedenti l’argentino aveva dimostrato di avere grandi qualità. Forse l’unico interrogativo è sull’aspetto fisico, che a livello internazionale gli ha creato delle difficoltà. Se la Juventus va a prendere Lukaku è anche per avere una squadra non solo qualitativamente valida, ma anche fisicamente importante”.
SULLA ROMA: “E’ ancora presto per capire quali sono le idee di Fonseca. Si vede che sta cercando di dare un’impronta aggressiva alla squadra, cercando di recuperare palla alta. Sul piano del gioco manca un po’ di fluidità, la squadra sbaglia diversi passaggi e in fase di possesso palla i meccanismi non sono ben oliati”.
SUL SOSTITUTO DI DZEKO: “Mi dispiacerebbe moltissimo la cessione del bosniaco, perché lo ritengo uno dei migliori attaccanti d’Europa: per la Roma sarebbe una perdita importante e dolorosa. Per la sostutuzione, Higuain sarebbe l’ideale: tranne l’ultima stagione ha sempre fatto gol e ha una tecnica superiore alla media. L’interrogativo riguarda le motivazioni e la voglia di riscattarsi: se viene con questi propositi, sarebbe un acquisto importante”.

Ti potrebbe interessare

Menu