Fabio Fagnani, giornalista di dueruote.it, è intervenuto a Radio Sportiva.
SUL RINNOVO CI MARC MARQUEZ CON LA HONDA: “Il matrimonio va avanti. Da un punto di vista sportivo ho sempre pensato che raggiunto il numero di titoli di Rossi, Marquez avrebbe cambiato scuderia, ma il nuovo contratto è veramente molto lungo. Può chiudere con il team giapponese”.
SU ROSSI: “Valentino sarà in cerca di una Yamaha, probabilmente la Petronas perché quella ufficiale ce l’avrà Quartararo. Persone vicine a lui mi dicono che non si fermerà mai (ride, ndr), ma prima o poi dovrà succedere”.
SU ALEX MARQUEZ: “Pensavo potesse fare doppietta in Moto 2, ma se è stata fatta questa scelta significa che si sentiva pronto per il grande salto, magari invogliato dal fratello. L’obiettivo è fare meglio di quanto fatto da Lorenzo nella scorsa stagione. Ha delle linee di guida più pulite rispetto al fratello, che ha altre qualità. Sono curioso di vederlo all’opera con una moto più potente”.
SULLA DUCATI: “Credo che sia rimasta bruciata dalla Yamaha su Quartararo, il pilota che prendi quando sogni di vincere un mondiale. A Dovizioso forse è mancata solo un po’ di grinta in qualche gara, in altre ha annaspato nelle retrovie. Ducati, secondo me, dovrebbe affiancargli un altro pilota che non sia Petrucci, per il qual non mi aspetto il rinnovo. Magari Bagnaia”.
